CONDIZIONI GENERALI CHE REGOLANO L’ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE AI

CORSI ED EVENTI DI TITANS GROUP

  • – Iscrizione al Corso/Evento

L’iscrizione è aperta a chiunque sia maggiorenne. Non è richiesta alcuna qualifica accademica e/o professionale per la sua frequentazione. L’iscrizione del minore richiede la firma del genitore o di chi ne fa le veci.

  • – Quota di partecipazione

Con l’iscrizione al corso/evento di cui al presente contratto, il cliente si impegna a pagare l’intera quota come individuata nel modulo di iscrizione ed al netto di eventuali acconti versati in caso di prenotazione, al più tardi entro sette giorni dalla data di conclusione del contratto.  Solo il versamento integrale di  quanto  stabilito  come  quota  di partecipazione  ed  elementi connessi e dipendenti, effettuato comunque prima dell’inizio del corso individuato nel modulo d’iscrizione, garantisce il diritto alla frequentazione della formazione ed alla consegna di eventuale materiale didattico che potrà avvenire entro un anno dalla data di sottoscrizione.

  • – Promozioni ed Esclusioni

Eventuali promozioni che prevedano sconti o dilazioni di pagamento sono applicabili a discrezione di Titans Group e rimangono condizionate al rispetto dei termini contrattuali tutti da parte del cliente.  Qualsivoglia infrazione ad essi, dà il diritto a Titans Group di esigere immediatamente  l’intero  importo  residuo. Nella quota di partecipazione  non  sono  compresi  i costi  di viaggio, i pasti e gli eventuali pernottamenti, salvo il caso di esplicita previsione.

  • – Rinvio e Annullamento dell’Organizzazione

TITANS GROUP ha sempre il diritto di variare le date e la sede del corso, salvo solo darne informazione al cliente con non meno di 5 giorni lavorativi di preavviso. Il cliente è iscritto automaticamente  alla nuova data o presso  la  nuova  sede,  salvo  il diritto  di recesso  che  potrà  essere  esercitato  entro  5 giorni  dalla notifica.  In mancanza  di recesso,  pur in assenza  di frequentazione,  il cliente  sarà  tenuto  comunque  al pagamento  della quota di partecipazione. In caso di annullamento definitivo del corso, TITANS GROUP si riserva il diritto di utilizzare le somme percepite per esso, come acconto a credito del cliente per altro e diverso corso ovvero, con sua esclusiva  determinazione, a restituire l’importo al cliente.

  • – Rinvio o Recesso del Cliente  

Per comprovata giusta causa sopraggiunta (malattia, grave impedimento di forza maggiore ed analoghi eventi) il cliente potrà rinviare  le date del corso, purché ne dia comunicazione  con giusto preavviso  di almeno  14 giorni solari prima del corso per cui rinvia la presenza. Nello stesso termine, il cliente potrà, in alternativa, cedere la propria partecipazione ad altra persona da lui proposta e soggetta ad approvazione di TITANS GROUP. In caso di recesso i termini per l’esercizio dello stesso decorrono dalla conclusione del contratto e devono pervenire al più tardi 14 giorni solari prima dell’inizio del corso. Entro questi termini è possibile recedere senza incappare in alcuna penale, in caso contrario TITANS GROUP ha diritto a trattenere integralmente la caparra versata. Il diritto di recesso deve essere esercitato tramite: raccomandata RR, Fax o email.

  • – Patto di riservatezza e non Concorrenza

Il cliente si impegna a non effettuare registrazioni audio-video del corso ed a non divulgare a terzi, in qualsivoglia modo, incluso la mera visione di materiale informativo a titolo anche solo gratuito, le informazioni di cui sia venuto a conoscenza  durante  il corso,  mantenendole  riservate  e facendone  uso strettamente  personale.  Per quanto riguarda imprenditori  e manager che partecipano  al corso, è consentito  l’uso del materiale del corso all’interno della  propria  azienda,  per  la  formazione,  gestione  e  addestramento  della  propria  rete  aziendale.  In  caso  di infrazione al presente impegno, il cliente è tenuto al pagamento a TITANS GROUP il centuplo dell’importo complessivo  del  corso.  Il cliente  si  impegna  inoltre,  per  i  cinque  anni  dalla  data  del  corso  a non  creare, organizzare e gestire seminari o corsi, individualmente o tramite persone giuridiche direttamente o indirettamente de esso  controllate,  in concorrenza  diretta  o indiretta  con  Appaltatore Stratega.  In caso di infrazione  al presente  impegno  il cliente  sarà  tenuto  al pagamento  di una  penale  ex art. 1382  c.c. pari ad Euro  100.000 (centomila), oltre al risarcimento dei danni tutti come accertati.

                                                                                                                   TITANS GROUP

  • – Uso delle immagini

Il cliente autorizza sin d’ora TITANS GROUP ad utilizzare nelle proprie attività divulgative, comunicative e pubblicitarie, le fotografie, le immagini, i filmati o le registrazioni presi durante la partecipazione al corso.

  • – Cessione del Contratto

TITANS GROUP ha facoltà di cedere in ogni momento il contratto a terzi, informandone il cliente per via di posta elettronica.

  • – Responsabilità

I corsi di TITANS GROUP hanno  finalità  formativa,  con espressa  esclusione  di ogni altra valenza,  ivi inclusa  quella  terapeutica;  I casi  trattati  ed esaminati  sono  meri  esempi  senza  alcun  valore  di riferimento  ai presenti al corso. Il cliente espressamente conviene la rinuncia a qualunque  eventuale  risarcimento  del danno che possa derivargli dalla frequentazione del corso, sia esso personale o patrimoniale.

10 – Legge  e Foro

Il presente contratto è retto esclusivamente dalla legge Italiana, con espresso riconoscimento delle previsioni normative  del  paese  di  residenza  del  cliente  unicamente  in  materia  di  diritto  alla  riservatezza  e  di  clausole vessatorie.  A conoscere  della validità, dell’interpretazione,  della applicazione  del presente contratto è esclusivamente il Foro di Potenza.

PER I SOLI CLIENTI RESIDENTI IN ITALIA

Ai sensi  dell’art.  1341  del  c.c.  il sottoscritto  dichiara  di aver  letto  ed  approvato  specificatamente  le clausole contrattuali  riportate  qui di seguito, e in particolare  gli art. 4 – Rinvio e Annullamento  dell’Organizzazione,  5 – Rinvio del cliente, 6 – Patto di riservatezza e non concorrenza, 9 –  responsabilità,  10 – Legge e Foro, nonché di aver  preso  visione  e  di  sottoscrivere  l’informativa  ai  sensi  del  GDPR n. 2016/679  di  cui  all’Allegato  A  nonché l’Allegato B al presente contratto.        

TITANS GROUP

Completando l’iscrizione ad Appaltatore Stratega accetti le presenti condizioni generali e la partecipazione ai corsi ed eventi di Titans Group

Chiudi il menu